Creare un profilo anonimo per siti di incontri

Foto del profilo
Bene! Adesso che sai di poter contare su Cistai per quanto riguarda l'anonimato dei dati interni, ti devi preoccupare dei dati pubblici visibili dagli altri membri. Il profilo su un sito di incontri è importante perché da quello dipende il successo che avrai con gli altri utenti. Devi mettere una foto che ti descriva e rappresenti i tuoi desideri e le tue passioni. Per farlo però non è necessario farsi riconoscere in faccia. Puoi mettere una foto in cui hai degli occhiali ed un cappello ad esempio, basta che non sia riconoscibile a colpo d'occhio. Gli utenti su un sito di incontri extraconiugali non sono interessati ai volti delle persone. Puoi giocare sull'apparire e mettere in evidenza altri particolari. Potrebbe essere una foto solo altamente rappresentativa della tua personalità che mostri un soggetto che ti rappresenta. Puoi dare risalto al tuo fisico pubblicando una foto del tuo corpo a cui sei più legato. Infine su Cistai puoi rendere private le tue foto e mostrarle solo a chi decidi tu.
Usare uno pseudonimo
Alcuni siti di incontri poco previdenti non contemplano la possibilità di usare uno pseudonimo per i propri membri. Cistai richiede uno pseudonimo da visualizzare sul proprio profilo e nelle ricerche come impostazione standard. Lo pseudonimo è un nomignolo o una combinazioni di qualsiasi parole con cui l'utente vuole essere riconosciuto sul sito di incontri. È molto utile perché permette di celarsi dietro ad esso e contattare le persone per, email o in chat ad esempio, senza rivelare il proprio nome e cognome. Lo pseudonimo deve essere scelto a piacere e l'unico limite è la propria fantasia. Può essere una parola divertente o la combinazione di lettere e numeri. Lo pseudonimo può anche catturare la curiosità di chi sfoglia i profili è buona norma quindi sceglierne uno interessante e di cui si possa dare una spiegazione affascinante se se ne dovesse presentare l'occasione.
Cosa mettere nella descrizione quando crei un profilo anonimo per siti di incontri
La descrizione è quel breve testo che l'utente inserisce nel proprio profilo per descrivere se stesso e la propria personalità, e che di solito viene letto dagli altri membri solo se sono veramente interessati e sono arrivati sulla tua pagina del profilo dopo aver visto la tua foto fra le migliaia che di solito mostrano i risultati di ricerca. Quindi la descrizione non ha più solo il compito di attirare chi la legge, ma vi si può inserire anche qualche richiesta e dare delle dritte su come si vorrebbe che fosse il proprio partner. Anche qui se si vuole mantenere anonimo il proprio profilo è necessario non fare riferimenti a fatti della propria vita a cui qualche utente impiccione potrebbe ricollegarvi. Quindi si può menzionare il proprio lavoro, ma non inserire il nome della propria azienda. Si possono descrivere i propri hobby e sport ma non dichiarare il luogo in cui si praticano.
Queste sono le linee guida per rimanere anonimi su un sito di incontri. Si dovrebbero applicare a qualsiasi sezione del proprio profilo in cui sia necessario inserire dati e fare delle descrizioni di se stesso. In generale però è bene sempre affidarsi al buon senso quando si usano i siti di incontri e altri servizi su internet.